Media

Newsletter – Maggio 2020

logo newsletter
Share this news












GLI UTENTI
SEMPRE AL PRIMO POSTO!
Vorremmo ringraziare tutti voi per aver cominciato ad usare ErnieApp, tutti i giorni! Siete in tanti, veramente tanti e continuate a crescere giornalmente. Continuate a seguirci perché stiamo per rilasciare il supporto per dei nuovi privacy setting! Vi sorprenderemo!
L’OPENNESS INDEX
È UN INDICE DI TRASPARENZA, PERSONALIZZATO!
Molti di voi ci hanno scritto chiedendoci più dettagli sulla funzione dell'”Openness Index“, il misuratore che trovate in Dashboard e che, appena avete aggiunto un account di un servizio Internet, inizia a muoversi. Come avrete notato, l’ago si sposta da sinistra a destra dandovi la progressione da Basso a Medio e poi Alto. Rappresenta il vostro “indicatore” di generosità verso le società di Internet. Più alto il valore nel cruscotto, maggiori i dati che Google e Facebook e gli altri servizi possono prendere da voi, grazie al vostro consenso e monetizzare. È stato ideato per fornirvi in tempo reale il “barometro” della “vostra privacy”. Tenetelo d’occhio, un po’ come quando controllate la meteo o il vostro account Instagram.

SERVIZIO NON-SUPPORTATO COSA È E PERCHÈ VI CHIEDIAMO DI VOTARE

Tutte le società che operano un servizio Internet sono soggette alle norme sulla privacy. Ma poche si impegnano a farlo in modo trasparente. La differenza sta nella disponibilità e facilità offerta all’utente di cambiarsi i privacy settings sulle applicazioni tutte le volte che lo desidera. In realtà tante società, come per esempio WhatsApp, i consensi privacy non li espongono affatto. Quindi non è tanto questione se è facile o difficile gestirli. Non sono proprio disponibili. Noi vorremmo che voi sapeste quali sono queste società. Ecco perché ve le indichiamo e spieghiamo che è importante “votare” per esprimere il vostro dissenso. Questo tipo di società non amano che le regole del gioco siano cambiate da altri che loro. Noi siamo espliciti e diciamo “se volete i nostri consensi, dovete darci la possibilità di gestirli e per confermarveli, vorremmo essere compensati”. Molto semplice!
NOVITÁ NELL’APP
IL RUOLO DEI PARTNERS
L’attuale versione dell’app è gratis. Noi puntiamo a farla rimanere tale per voi il più a lungo possibile. Abbiamo trovato un sistema che secondo noi potrebbe funzionare, e avremmo bisogno del vostro feed-back per validarlo. Se clicchi su More nel menu principale e poi clicchi su Partnes protrai scegliere la tua preferenza e quella preferenza ci indicherà la strada da percorrere. Dunque: secondo noi, il “tele-comando della privacy” è un servizio universale. Nessuno deve essere escluso. Poiché gestire la piattaforma e aumentare i servizi supportati ha dei costi elevati e spesso quei costi non sono sostenibili per una start-up, a meno di non collegare il servizio alle pubblicità (cosa che noi vorremmo evitare di fare), noi suggeriamo che il sistema migliore sia quello di far sostenere questo costo di abbonamento ad un terzo, un po’ come se fosse un “regalo”. Questo modello si chiama “sponsorizzato”. In pratica noi suggeriamo alle aziende di sponsorizzare l’abbonamento all’interno del rapporto commerciale che hanno con voi. Di quali aziende si parla? Per esempio, del vostro fornitore broadband, della vostra banca o della carta di credito. Oppure altre ancora. Immaginiamo che questa idea vi piaccia. Bene. Adesso vi chiederete perché la telecom o la banca accetterebbero di pagare al posto vostro il costo di un abbonamento? Nessun mistero. La risposta è semplice. Per una questione di strategia commerciale. Queste aziende vi forniscono già dei servizi e se i loro servizi vi piacciono, continuate ad essere loro clienti. Se invece vi deludono, le abbandonate, perché voi come consumatore potete sempre scegliere il vostro fornitore. Ed è bello così. Infatti, anche con ErnieApp potrete sempre scegliere. Fruire del servizio gratuito della app o sottoscrivere un abbonamento trovando uno sponsor. Sia le banche che le telco, per esempio, hanno bisogno di fidelizzarvi come clienti. Regalarvi l’abbonamento a ErnieApp sarebbe un modo innovativo di premiarvi come cliente fedele. Stiamo lavorando con alcuni Partner proprio in questo senso e speriamo molto presto di annunciarvi chi sono. Diteci cosa ne pensate! Oltre alle banche e alle telco ci sono altre opzioni. Rispondendo ci indicherete la strada. Per adesso, rimane tutto gratuito, state tranquilli.

ERNIEAPP IN THE NEWS

ERNIEAPP: STARTUP CORAGGIOSA E INNOVATIVA!

INTERNET: COME PROTEGGERE I DATI PERSONALI O MONETIZZARLI
DATAROOM-CORRIERE DELLA SERA
RIPRENDIAMOCI I NOSTRI DATI
SPECIALE TG1
TUTTI SPIATI?
PRESA DIRETTA-RAI3
Attenzione! Gioca all’ErnieApp Game per accrescere le tue conoscenza su come le società sfruttano i tuoi dati per guadagnare, spesso senza il tuo consenso. Più giochi, più sai, più accumuli tokens e aumenti le tue chances di vincere il premio mensile. Condividi ErnieApp con i tuoi amici.
ErnieApp Limited | Copyright © 2017-2020 | All Rights Reserved | Ernie ® and the ErnieApp logos are registered trade marks of ErnieApp Limited in Ireland and other countries. Privacy & Cookies